Barcolana 2023
Barcolana 2023 e solidarietà, già attivi 24 progetti (foto: Rete del Dono)

Barcolana 2023 e solidarietà, grazie alla Rete del Dono

1 minute, 21 seconds Read

Già attivi 24 progetti di solidarietà con Rete del Dono per l’edizione 2023 della Barcolana, la più grande regata al mondo.

 

Anche quest’anno arriva Barcolana, la regata più grande del mondo: l’edizione 2023 vede già 24 progetti di solidarietà attivi.

“L’anno scorso abbiamo ottenuto un grande risultato – ha commentato Mitja Gialuz presidente della Società Velica di Barcola e Grignano – e, insieme a Rete del Dono, Barcolana ha fatto una raccolta molto importante. Quest’anno il nostro obiettivo è di fare ancora meglio. Non abbiamo voluto sostenere una sola attività, ma abbiamo preferito dar modo all’armatore e agli equipaggi di scegliere la organizzazione non profit a cui legarsi. In questo modo, domenica 8 ottobre, le barche che parteciperanno alla Barcolana scenderanno in acqua non solo per regatare, ma anche per sostenere e dare risalto alle numerose onlus che partecipano al progetto”.

Rete del Dono è la prima e finora unica realtà in Italia che ha unito vela e solidarietà, dando valore a un Charity Program molto partecipato e profondamente connesso con il territorio.

“Siamo orgogliosi di aver posto le basi perché la più importante regata al mondo, diventi anche un importante evento di solidarietà e un’occasione di raccolta fondi”, dichiara Francesca Gervasoni, Head of Charity Program & CSR di Rete del Dono. “Siamo convinti che l’evento sportivo abbia un grande potenziale in questo senso e che Barcolana possa raggiungere risultati importanti, dimostrando il connubio perfetto di sfida solidale e sfida sportiva e che i velisti sono i nuovi protagonisti della solidarietà”.

Nel 2018 la Barcolana ha conquistato il Guinness World Record, registrando ben 2.689 imbarcazioni. Tutti possono gareggiare, dai professionisti ai semplici amatori.

Logo Notizie Eventi Italia guest post

Contenuti simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *