intelligenza artificiale sostenibilità ambiente
Si chiama SophIA l'intelligenza artificiale made in Italy creata da Achab Group per parlare di ambiente e sostenibilità

SophIA, l’intelligenza artificiale specializzata in sostenibilità

1 minute, 7 seconds Read

In occasione di Ecomondo 2023, a Rimini, Achab Group presenta SophIA, la nuova intelligenza artificiale specializzata in sostenibilità, ambiente e transizione ecologica

 

Si chiama SophIA ed è un’intelligenza artificiale specializzata sui temi della transizione ecologica, della sostenibilità e dell’ambiente.

L’ha ideata Achab Group, azienda leader della comunicazione ambientale in Italia, che la presenta all’expo Ecomondo 2023 alla Fiera di Rimini, dal 7 al 10 novembre, nello stand numero 114 al padiglione D2.

SophIA utilizza strumenti di Natural Language Processing, Large Language Model, Deep Learning e di IA Generativa per gestire informazioni sui temi della sostenibilità applicata ai pubblici servizi come acqua, rifiuti, energia e mobilità.

Cosa fa SophIA

Questa nuova IA sviluppata da Achab Group supporta la comunicazione e dialoga con dipendenti e utenti per rispondere a richieste di informazioni.

Cataloga, gestisce e archivia i documenti di riferimento e tiene traccia delle revisioni e dei periodici aggiornamenti.

Può anche supportare le attività degli sportelli informativi e dei numeri verdi, garantendo uniformità delle risposte e segnalando criticità.

Può anche generare video e pillole informative da distribuire sui vari canali informativi, affrontando diversi argomenti, in più lingue, con costi di produzione contenuti.

Per scoprirla, conoscerla, parlarle e approfondire tutte le sue potenzialità, l’anteprima nazionale è alla Fiera di Rimini.

«Sarà possibile ragionare con noi su tutti i suoi campi di utilizzo -fanno sapere da Achab- Noi guardiamo al futuro, parlando con il suo linguaggio».

Logo Notizie Eventi Italia guest post

Contenuti simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *