TabUi App
TabUi è un'App nata in Piemonte e ora diffusa in tutta Italia

TabUi cresce con Intelligenza Artificiale e Realtà Aumentata

2 minutes, 36 seconds Read

Prosegue la raccolta fondi di TabUi: nel 2024 il lancio della nuova rivoluzionaria versione dell’App all’insegna dell’Intelligenza Artificiale e Realtà aumentata

 

TabUi, il brand noto per aver dato vita ad una rivoluzionaria App dedicata al turismo di qualità, sta per compiere un ulteriore balzo in avanti senza precedenti.

In soli tre anni, l’app ha conquistato oltre 200.000 utenti e instaurato partnership di prestigio con Istituzioni, Associazioni, Aziende e oltre 260 Comuni in tutta Italia; UNESCO dei Paesaggi Vitivinicoli, Slow Food, Moby, Satispay, sono soli alcuni di questi, ai quali si è aggiunto, a partire da luglio 2023 il Ministero del Turismo, portando i suoi contenuti a essere pubblicati direttamente sul sito ufficiale nazionale italia.it.

Una crescita continua e costante di interesse ed adesioni, che hanno contribuito nel rafforzare la notorietà e l’autorevolezza di tabUi, riconosciuta da tutti gli operatori e testimoniata in modo concreto dai risultati della recente operazione di raccolta fondi lanciata sul mercato.

Dopo il primo round nel 2021, la rivoluzionaria startup Tapp Srl (che possiede il marchio e lo sviluppo di tabUi), è stata valutata 1,5 milioni di euro, chiudendo la fase di crowfunding in soli sei giorni.

A distanza di due anni, la valutazione dell’azienda è più che triplicata, raggiungendo il valore attuale di circa 5 milioni di euro, ed i risultati indicano chiaramente la tendenza a crescere ancora nel tempo.

Questa crescita esponenziale ha ispirato il Consiglio di Amministrazione e gli Azionisti a lanciare un secondo round di aumento di capitale nel mese di Settembre 2023. In soli trenta giorni, si è raggiunto l’obiettivo minimo di raccolta fissato a 500.000 euro e, al momento, l’azienda sta ancora raccogliendo investitori per raggiungere l’obiettivo finale di 1 milione di euro entro la fine dell’anno.

Il fondatore e CEO di tabUi, Giorgio Proglio, ha dichiarato: “I capitali raccolti saranno investiti nel rafforzamento del posizionamento di tabUi sul mercato e conseguentemente nelle aree di risorse umane e ricerca e sviluppo. Da un lato stiamo espandendo la nostra presenza sul territorio e nelle sedi di Alba e Torino, e dall’altro lato stiamo già lavorando su un completo ed innovativo restyling dell’applicazione che porterà tabUi a fare un ulteriore passo in avanti”.

A tale proposito, recentemente tabUi ha stretto una partnership con Openknowledge, leader europeo nella creazione di piattaforme tecnologiche, con l’obiettivo di sviluppare una nuova ed innovativa app aggiornata nella grafica, da un punto di vista tecnologico e soprattutto della user experience utente.

Il lavoro verrà portato avanti in collaborazione con il team interno di tabUi: questa nuova versione includerà un algoritmo di intelligenza artificiale e una tecnologia avanzata di Realtà Aumentata.

Rosario Sica AD di Openknowledge sottolinea l’importanza della partnership “Lavoriamo nel mondo delle piattaforme tecnologiche da molti anni e insieme alle più grandi realtà nazionali ed internazionali. Nel progetto di tabUi abbiamo riscontrato tutte le caratteristiche di una realtà innovativa in grado di sviluppare un potenziale enorme nel tempo, al servizio del turismo e della crescita del territorio, in linea con le attuali tendenze del mercato”.

Per coinvolgere gli utenti fin dall’inizio, è stato selezionato un focus group beta che testerà l’intero progetto fin dalle prime fasi. Il debutto della nuova versione è previsto nella primavera del 2024.

Logo Notizie Eventi Italia guest post

Contenuti simili

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *