chi è daniele paluan
Chi è Daniele Paluan, travel blogger attivo su Instagram e TikTok

Chi è Daniele Paluan, giovane travel blogger torinese

2 minutes, 4 seconds Read

Chi è il giovanissimo travel blogger torinese Daniele Paluan, diventato celebre su Instagram e TikTok per i suoi reportage di viaggio

 

Chi è Daniele Paluan, giovane travel blogger sempre più celebre su Instagram e TikTok per i suoi reportage di viaggio?

Nato a Torino, sotto il segno dei Gemelli, Paluan con la sua passione per i viaggi e l’editing di foto/video sta emergendo grazie ai social network più popolari del momento.

Ormai presente dal lontano 2017, attraverso i suoi contenuti coinvolge costantemente ed è seguito da una community in continua crescita che ad oggi raggruppa 30.000 persone con una passione in comune: i viaggi.

La sua storia, iniziata con una semplice macchina fotografica ricevuta in tenera età, da quel momento, la sua curiosità e la sete di apprendimento lo hanno spinto a esplorare questo settore.

I travel blogger come Daniele Paluan , dopo aver sviluppato una forte passione per i viaggi, sono stati in grado di imparare ad utilizzare con estrema dimestichezza i social, per sfruttare al meglio questo strumento.

Sono persone abili nello storytelling (comunicazione sulle storie), riescono a trasmettere emozioni offrendo un contenuto che ti sembra di aver atteso fino a quel momento.

Questi contenuti sono in grado di influenzare le persone nelle loro scelte di viaggio e permettono anche a chi non può muoversi per i motivi più svariati di farsi travolgere da questa sorta di documentari 2.0.

Parlando di chi è Daniele Paluan, non possiamo non citare il video pubblicato su TikTok -e diventato virale in poco tempo con quasi 300.000 visualizzazioni- dedicato alla Riserva dello Zingaro, gioiello naturale situato sulla costa della Sicilia, in cui viene mostrato e illustrato in modo originale un territorio unico nel suo genere.

Oltre ai singoli numeri Daniele ha dato spazio anche alla sua città, Torino, creando contenuti informativi e accattivanti utili per i turisti di oggi e di domani che visiteranno il capoluogo del Piemonte.

Questi brevi video sono un mix tra curiosità, informazione con veloci cambi di prospettiva, la voce narrante e Daniele entrano ed escono dalla scena in pieno stile reel con un racconto accattivante per il pubblico social, che presta sempre meno attenzione sul singolo contenuto per un eccesso di video sulla piattaforma quindi dev’essere catturato con originalità per trasmettere un messaggio.

Il futuro di Daniele Paluan è senza dubbio radioso e promettente. Con il suo spirito intraprendente, la sua creatività senza limiti, continuerà a stupire e a ispirare sia i suoi seguaci di lunga data che quelli appena arrivati sul suo profilo Instagram @dani.paluan.

Logo Notizie Eventi Italia guest post

Contenuti simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *