Inghilterra-Italia qualifica gli inglesi a Euro 2024

Inghilterra-Italia, vincono gli inglesi e si qualificano ad Euro 2024

1 minute, 39 seconds Read

Inghilterra-Italia a Wembley finisce 3-1 per gli inglesi, che conquistano la qualificazione ai campionati europei di Euro 2024 in Germania

 

Nella partita tra l’Inghilterra e l’Italia, disputatasi a Londra, l’Inghilterra ha vinto con un punteggio di 3-1. Questo risultato garantisce all’Inghilterra la qualificazione al torneo continentale del prossimo anno in Germania.

Il match è stato giocato all’iconico stadio di Wembley ed è stato caratterizzato da un inizio equilibrato, con gli Azzurri che hanno giocato alla pari con i loro avversari. Tuttavia, nel secondo tempo, la superiorità dell’Inghilterra è emersa chiaramente.

Il giovane Jude Bellingham è stato uno dei protagonisti, procurando il rigore del pareggio per l’Inghilterra, poi trasformato da Harry Kane. In seguito, ha fornito l’assist per il gol decisivo di Rashford. Bellingham è stato elogiato e ha ricevuto una standing ovation quando è stato sostituito.

L’Italia aveva inizialmente preso il comando grazie a una rete di Scamacca, ma ha perso progressivamente il controllo del pallone. Nonostante il duro lavoro di El Shaarawy e Frattesi, l’Italia non è riuscita a tenere testa all’Inghilterra, che ha sfruttato al meglio la sua forza fisica e il sostegno del pubblico a Wembley.

Italia: ora due vittorie obbligate

Ora, l’Italia si trova in una posizione difficile nel girone di qualificazione all’Euro 2024, avendo l’obbligo di superare la Macedonia del Nord e successivamente giocare contro l’Ucraina in un match in campo neutro a Leverkusen.

Il CT italiano, Luciano Spalletti, ha commentato la partita affermando che, nonostante alcuni aspetti positivi, ci sono correzioni da apportare.

Ha evidenziato che la squadra ha subito la forza fisica degli avversari e che ci sono stati momenti in cui sono rimasti sorpresi. Ha sottolineato la necessità di trovare soluzioni offensive oltre a Scamacca.

L’Inghilterra ha dimostrato la sua superiorità nel secondo tempo, ma l’Italia ha l’obbligo di migliorare la sua prestazione per competere con successo nel girone di qualificazione.

La partita è stata caratterizzata da momenti positivi, ma anche da sfide da superare, e il CT Spalletti sarà chiamato a fare le correzioni necessarie per far avanzare la squadra azzurra.

Logo Notizie Eventi Italia guest postt

Contenuti simili

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *